CONTATTI

CONTATTI

Mi chiamo Luciana Chiusole; Bezec è il nome d’artista che ho scelto in ricordo di mio padre. Vivo a Salò sul lago di Garda e i mie contatti sono:

  • via Regina Margherita, 10 - I 25087 Salò (Brescia)
  • e-mail info@bezec-lu.com
  • cell. +39 335 6266414

Ho avuto da sempre l’inclinazione a vedere nella natura, e in particolare nelle radici degli alberi, “forme” ben precise che poi realizzavo partendo dalla radice stessa e modificandola con creta e cartapesta fino a raggiungere la figura che avevo ”visto” per poi finire il lavoro con la colorazione e la verniciatura.

I miei lavori più recenti (“Dei & Dèe”) sono l’evoluzione di questo approccio, laddove, leggendo delle antiche mitologie, in un processo mentale di collegamento “onirico” con gli “Dei” e le “Dee” che venivo ad incontrare, associavo a ciascuno di loro una radice particolare.

Da allora ho pensato di realizzare queste mie fantasie partendo, come struttura portante, da un manichino che rimodello secondo le mie esigenze formali, che poi ricopro con corde da pescatore e tela di juta e che infine completo con materiali che trovo nelle mie passeggiate in campagna e nel bosco: rami secchi, foglie particolari, pezzi di metallo, piccole pietre …per concludere con la scelta dei colori e della vernice.